rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Mirafiori Nord / Piazza Pitagora

Sciopero dei Forconi, il 9 dicembre blocchi in tre piazze di Torino

Piazza Derna, piazza Castello e piazza Pitagora: sono questi i luoghi in cui i Forconi si ritroveranno alle ore 5.30 di lunedì. Le proteste sono contro il sistema, di cui i manifestanti si dicono stanchi

I "Fonconi" sono pronti a scendere in strada e a bloccare tutto. Lunedì prende il via la protesta in tutte le città italiane, una protesta contro il sistema "che ci ha stancati". In questi giorni si leggono parole forti, parole pesanti, che fanno presagire ad una giornata di manifestazioni che vedrà la partecipazione di migliaia di persone.

Sono chiamati tutti a raccolta: associati, disoccupati, studenti, pensionati, cassaintegrati e chi più ne ha più ne metta. A Torino ci saranno tre blocchi. Il primo in piazza Castello, il secondo in piazza Derna e il terzo in piazza Pitagora. Nei punti di raccolta la convocazione è fissata alle ore 5.30 e da lì verranno date indicazioni per altri presidi "satellite".

La comunicazione per la giornata di lunedì è soprattutto sui social network. Il coordinamento torinese dei Forconi ha raccomandato il rispetto del "codice comportamentale", "la base per la riuscita del blocco" per "garantire la forma civile della protesta e la riuscita del progetto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei Forconi, il 9 dicembre blocchi in tre piazze di Torino

TorinoToday è in caricamento