Futuro incerto per la Fnac, chiusi i negozi a Torino per protesta
Anche a Torino, come in altre sette città italiane, oggi manifestano i lavoratori Fnac per protestare contro l'incertezza sul futuro del gruppo francese
In attesa della decisione dell'azienda sul futuro dei punti vendita, oggi i lavoratori della Fnac di Torino tornano in strada a manifestare. Insieme a loro anche i quasi 600 dipendenti delle sette città italiane in il gruppo francese è presente.
La protesta è contro l'incertezza sul futuro della Fnac. Lo sciopero, proclamato da Filcams-CGIL, Fisascat-CISL e Uiltucs-UIL, arriva dopo una serie di mobilitazioni pacifiche organizzate dai lavoratori nelle scorse settimane, fuori dall'orario di lavoro. Questa volta invece i negozi rimarranno chiusi.
A Torino Fnac è presente con due punti vendita: uno in via Roma e l'altro all'interno del centro commerciale Le Gru. I lavoratori di entrambe le sedi si ritroveranno per tutto il giorno sotto i portici di via Roma per un presidio. Inoltre nel pomeriggio, una delegazione consegnerà simbolicamente il volantino della manifestazione al Consolato francese.