rotate-mobile
Cronaca

Giornata difficile, sciopero Usb: disagi per tram, bus e servizi comunali

In città le manifestazioni previste sono due: di lavoratori e studenti, i cortei si congiungono e si dirigono in via Po

Mezzi pubblici e servizi a rischio oggi, venerdì 21 ottobre, per lo sciopero di 24 ore proclamato dal sindacato di autonomo di base Usb, ma non dagli altri sindacati principali, all’interno della manifestazione nazionale contro il governo. In città, le manifestazioni previste sono due di lavoratori e studenti, i cortei si congiungono e si dirigono in via Po. 

L'adesione nel trasporto pubblico - dice il sindacato - è già del 60%, mentre il metrò funziona regolarmente. Lo sciopero generale di 24 ore interessa, oltre ai trasporti, anche la scuola e gli uffici pubblici ed è stato indetto per protestare "contro le politiche economiche del governo Renzi dettate dalla Ue", ma anche "per la difesa e l'attuazione della Costituzione e il 'no' al referendum".

Restano le fasce garantite per bus, tram e metro dalle 12 alle 15. I mezzi extraurbani e il servizio ferroviario metropolitano (sfm1 Pont-Rivarolo-Chieri e sfmA Torino-Aeroporto-Ceres) da inizio servizio alle 8 e dalle 14,30 alle 17,30. C’è inoltre lo sciopero del personale Fs: dalle 9 alle 17 il servizio ferroviario potrebbe non essere assicurato nel tratto Settimo-Torino Porta Susa-Chieri. Le frecce viaggiano regolarmente. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata difficile, sciopero Usb: disagi per tram, bus e servizi comunali

TorinoToday è in caricamento