rotate-mobile
Cronaca

Sciopero dei mezzi pubblici il 7 ottobre, sospesa la Ztl Centrale

Lunedì 7 ottobre, a causa dello sciopero di 4 ore del trasporto pubblico dichiarato dalle organizzazioni sindacali, saranno sospese le limitazioni alla circolazione previste nella Ztl Centrale

Per lunedì prossimo, il 7 ottobre, i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Faisal Cisal, Ugl Trasporti e Fast Ferrovie hanno indetto uno sciopero unitario di 4 ore. Sarà l'occasione in cui i dipendenti protesteranno contro la vendita e la privatizzazione della Gtt. Una cessione non vista di buon grado dai sindacalisti, i quali temono la perdita di molti posti di lavoro.

Quattro ore senza mezzi pubblici, dalle 17 alle 21 per quanto riguarda bus, tram e metro in città e dalle 10.30 alle 14.30 per quanto riguarda le linee extraurbane.

I disagi causati dallo sciopero saranno in qualche modo attenuati dalla sospensione della Ztl Centrale, approvata dalla Giunta comunale del sindaco Piero Fassino. Resteranno in vigore invece, come di consueto, i divieti previsti nelle vie e corsie riservate al trasporto pubblico, nelle zone pedonali e nella Ztl Valentino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei mezzi pubblici il 7 ottobre, sospesa la Ztl Centrale

TorinoToday è in caricamento