rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero del trasporto pubblico il 31 marzo e 1° aprile: si fermano bus, tram, treni e metropolitana

Lo sciopero è su scala nazionale, avrà una durata di 24 ore. Gtt ricorda che saranno garantite le fasce da inizio servizio alle 8 e dalle 14,30 alle 17,30. Sospesa la Ztl

E' stato indetto per il 31 marzo e 1 aprile 2011 lo sciopero nazionale degli addetti al trasporto locale e ferroviario; si preannunciano due giornate di disagi per l'accesso ai mezzi pubblici. Il 31 marzo si fermeranno gli addetti ai bus che effettuano i servizi extraurbani. Il 1 aprile la protesta interesserà il personale di bus, metro e tram dei servizi urbani. Gli addetti al trasporto ferroviario ed ai servizi e attività accessorie si fermeranno invece dalle 21 del 31 marzo alla stessa ora del 1° aprile. Vediamo nel dettaglio cosa succederà a Torino:

31 MARZO
Giovedì 31 marzo aderiscono allo sciopero nazionale le Organizzazioni Sindacali territoriali Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti, Faisa-Cisal, Fast-Confsal, OrSa Trasporti. Lo sciopero interesserà soltanto il settore dei servizi extraurbani su gomma.

1 APRILE
Venerdì 1° aprile scioperano le Organizzazioni Sindacali territoriali Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti, Faisa-Cisal, Fast-Confsal, OrSa Trasporti, Ugl. Disagi per il servizio pubblico urbano, per la Metropoltana e il servizio ferroviario Canevesana e Torino Ceres. Inoltre è proclamato uno sciopero aziendale da Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti e da RSU di settore che interesserà il personale di movimento della Metropolitana.

Sarà comunque garantito il servizio nelle seguenti fasce orarie: Metropolitana e Servizio Urbano e Suburbano della città di Torino (escluse linee 19, 37, 43 e 46 barrato): dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15; Autolinee Extraurbane e linee urbane 19, 37, 43, 46 barrato: da inizio servizio alle 8 e dalle 14.30 alle 17.30; Ferrovie: da inizio servizio alle 8 e dalle 14.30 alle 17.30. Sarà sempre assicurato il completamento delle corse in partenza entro il termine delle fasce di servizio garantito

Gtt ricorda che saranno garantite le fasce da inizio servizio alle 8 e dalle 14,30 alle 17,30.  La Sadem comunica che potranno verificarsi limitazioni o corse soppresse dalle 8 alle 12 e dalle 15 a fine servizio.

SOSPESA LA ZTL
Un’ordinanza emessa oggi prevede che venerdì 1° aprile, a causa dello sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico dichiarato da FILT-CGIL, FIT-CISL, UIL Trasporti, FAISA-CISAL, FAST-CONFSAL, OrSA Trasporti e UGL Trasporti, sia sospesa la zona a traffico limitato. Non saranno quindi in vigore, se lo sciopero sarà confermato, le limitazioni normalmente previste nella ZTL Centrale dalle 7,30 alle 10,30 dei giorni feriali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero del trasporto pubblico il 31 marzo e 1° aprile: si fermano bus, tram, treni e metropolitana

TorinoToday è in caricamento