rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Scienze MFN entra nel Protocollo d'intesa sulla robotica

La Facoltà di Scienze MFN entra nel Protocollo d'intesa sulla robotica nelle scuole. Tra le decisioni prese dal Comitato di Coordinamento, si è scelto di proseguire il piano di investimento dei laboratori meccatronici

La Facoltà di Scienze MFN dell'Università di Torino entra nel Protocollo d'intesa sulla robotica nelle scuole. La Facoltà conta 1.844 immatricolati nell'anno 2011-2012, pari a un incremento di circa il 16% rispetto al periodo 2008-2009. Dell'intesa fanno parte Regione, Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte, Provincia, Camera di Commercio, Politecnico, Unione Industriale di Torino, AMMA e Istituto Scolastico Tecnico-Professionale Galilei/Ferrari, in rappresentanza delle 14 Scuole Superiori torinesi aderenti alla Rete Scolastica della Robotica.

Tra le altre importanti decisioni assunte dal Comitato di Coordinamento: la prosecuzione nel piano di investimenti a favore dei laboratori meccatronici delle Scuole della Rete; la definizione delle "curvature" degli Indirizzi di Specializzazione in Meccanica, Elettronica e Informatica verso la Robotica; la promozione di progetti didattici, proposti dalle aziende del settore, con carattere trasversale tra i tre diversi ambiti tecnologici; l'ingresso nella Rete dell'ITI "Agnelli", che porta il numero delle Scuole coinvolte a 15. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scienze MFN entra nel Protocollo d'intesa sulla robotica

TorinoToday è in caricamento