rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Maria Vittoria, 3

Scherzo telefonico al Museo Egizio: "C'è un cadavere all'ingresso"

La burla è stata architettata dallo Youtuber Canal

Lo youtuber veneto del seguito Youtuber Canal è arrivato a Torino e ha propinato il suo scherzo al Museo Egizio. Dopo aver "colpito" il Colosseo e la Torre di Pisa, la vittima questa volta è stata la centralinista del museo di via Accademia delle Scienze che però ha saputo cavarsela con abilità e professionalità.

Lo youtuber, specificando di aver trovato chiuso il "museo di Del Piero" e solo per quel motivo di aver optato per l'Egizio, ha inoltrato formale reclamo alla ragazza per aver trovato "un cadavere all'ingresso". "Entro - ha esclamato - e la prima roba che mi vedo sotto gli occhi è un morto, si metta nei miei panni!".

La centralinista però è riuscita a mantenere l'aplomb sabaudo: "Mi scusi, ma all'Egizio cosa pensava di trovare?". A quel punto lo youtuber ha chiesto se era possibile avere un rimborso dei 15 euro del biglietto d'ingresso e dopo aver avuto conferma dalla sua interlocutrice di poterlo ottenere compilando un apposito modulo, ha chiesto nello specifico un buono per "l'osteria" all'interno del museo. A quel punto anche la professionalissima centralinista ha ceduto a una mezza risata. 

IL VIDEO 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherzo telefonico al Museo Egizio: "C'è un cadavere all'ingresso"

TorinoToday è in caricamento