Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca

Reclutavano terroristi per l'Isis sul web, scarcerati i due giovani torinesi

Per El Madhi Halili, operaio 20enne di Lanzo, considerato dagli inquirenti l'autore del testo "Lo Stato Islamico, una realtà che ti vorrebbe comunicare" sono stati disposti gli arresti domiciliari

E' stato scarcerato Elvis Elezi, lo studente albanese di 21 anni, residente a Ciriè, arrestato lo scorso mese con l'accusa di aver arruolato via internet nuovi combattenti per il Califfato.

Il Tribunale del Riesame di Brescia ha, invece, disposto gli arresti domiciliari per El Madhi Halili, operaio 20enne di Lanzo, considerato dagli inquirenti l'autore del testo "Lo Stato Islamico, una realtà che ti vorrebbe comunicare", dilagato velocemente sul web e che mostra a potenziali cellule italiane tutta la potenza dell'Isis. Questo testo - in specie - è stato considerato il primo documento organico redatto in lingua italiana di propaganda della ideologia estremistica musulmana.

I due soggetti sono stati scarcerati in quanto i giudici del Riesame hanno ritenuto che gli indizi raccolti dagli investigatori, non fossero sufficienti a trattenerli in carcere.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reclutavano terroristi per l'Isis sul web, scarcerati i due giovani torinesi

TorinoToday è in caricamento