rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano

Torino, per sottrarsi al controllo del green pass scappa saltando le transenne della fermata dell'autobus

Sanzionato e denunciato per resistenza

Alla vista degli agenti e dei controllori della GTT, un uomo ha scavalcato le transenne di protezione della banchina e si è dato alla fuga. È accaduto lunedì pomeriggio 17 gennaio alla fermata dei mezzi di trasporto pubblico n.237 tra in via Calvi angolo via Sempione a Torino durante un servizio congiunto della polizia municipale con il personale di GTT sul rispetto delle normative anticovid (utilizzo del green pass e dei dispositivi di protezione individuale). Gli agenti del reparto di polizia giudiziaria della polizia municipale hanno dovuto inseguire l’uomo che ha tentato di sottrarsi al controllo.

Un'altra pattuglia di ‘civich’, casualmente in transito presso la fermata, gli ha intimato di fermarsi. Il fuggitivo ha reagito spingendo a terra uno dei due agenti che aveva tentato di fermarlo e ha proseguito la sua fuga verso via Sempione, inseguito dall’altro agente. L'uomo, un 30enne di cittadinanza ivoriana senza precedenti penali, è stato raggiunto e bloccato dopo una lunga corsa.

Il 30enne è stato accompagnato al Comando di via Bologna per l'identificazione e, al termine degli atti di rito, è stato indagato in stato di libertà per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per il mancato possesso di certificazione verde.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, per sottrarsi al controllo del green pass scappa saltando le transenne della fermata dell'autobus

TorinoToday è in caricamento