rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Scalenghe

"Non vedo più mia madre ma solo un teschio": vive 15 giorni col cadavere in casa

L'incredibile vicenda accaduta a una disabile psichica a Scalenghe. A scoprire l'accaduto è stato un medico

Lei diceva di non vedere più la madre e, al suo posto, di vedere un teschio in casa, ma nessuno le voleva credere "perché è pazza". In realtà, per almeno due settimane ha convissuto col cadavere della madre di 85 anni, morta all'inizio dell'anno a causa di un'emorragia digestiva.

La vicenda è avvenuta in una cascina di Scalenghe. Protagonista, suo malgrado, una disabile psichica di 57 anni che lo scorso 2 gennaio si era recata dal medico curante. "Ho un problema alla vista, non vedo più mia madre", aveva detto lei. Lui le aveva prescritto una visita oculistica. Due giorni dopo la donna era stata visitata dallo specialista all'ospedale di Pinerolo, dove l'aveva vista anche uno psichiatra. Lo scorso 13 gennaio la paziente era tornata dal dottore. Questa volta, quando lei gli ha detto di vedere dei teschi in casa, il medico si è insospettito e ha dato l'allarme.

A quel punto è scattato l'intervento dei sanitari del 118 che hanno trovato il cadavere dell'anziana nel letto, in avanzato stato di decomposizione. La storia è stata segnalata ai carabinieri, anche se non c'è alcuna indagine da fare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non vedo più mia madre ma solo un teschio": vive 15 giorni col cadavere in casa

TorinoToday è in caricamento