rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Termine immatricolazione all'Università di Torino

Venerdì 10 ottobre è una data importante per l'Università di Torino perché coincide con l'ultimo termine per presentare le domande di immatricolazione 2014/2015 ai corsi di laurea di primo livello e laurea magistrale a ciclo unico e le domande di passaggio, all’interno dell’Ateneo, da un corso di studio a un altro corso di studio attivato; di passaggio da un ordinamento all’altro; di trasferimento, sia in arrivo sia in uscita, fatte salve le scadenze deliberate dalle competenti strutture didattiche per la richiesta e il rilascio del nulla osta per i corsi di studio ad accesso programmato a livello nazionale.

Inoltre entro il 10 ottobre devono essere versate le tasse di iscrizione agli anni successivi al primo. Il  versamento effettuato oltre tale termine è gravato dal pagamento della prevista indennità di mora: il pagamento della tassa costituisce iscrizione al nuovo anno accademico.

Dal 13 al 23 dicembre possono invece essere presentate le domande di immatricolazione tardive esclusivamente per i corsi di studio ad accesso libero, previo pagamento della prevista indennità di mora, presso le Segreterie studenti di riferimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termine immatricolazione all'Università di Torino

TorinoToday è in caricamento