rotate-mobile
Cronaca

Bollo auto, nuova proroga dalla Regione: c'è tempo fino al 28 febbraio

Il saldo della tassa potrà essere effettuato presso una qualsiasi tabaccheria, all'Anci e in tutti gli sportelli abilitati al pagamento del bollo auto. Termine ultimo 28 febbraio

Ennesima proroga per il bollo auto. Chi avrebbe dovuto pagare la tassa entro il 31 gennaio, avrà, infatti, tempo fino al 28 febbraio 2015 per saldare l'importo senza incorrere in sanzioni. La scadenza per il pagamento era già slittata la scorsa settimana, con una proroga che stabiliva come termine ultimo il 16 febbraio.

Il caos generato dalla tarda approvazione degli aumenti stabiliti dalla manovra fiscale dello scorso dicembre ha, tuttavia, costretto la Regione a prorogare ulteriormente il termine di scadenza per il pagamento del bollo auto. I cittadini hanno, infatti, potuto pagare la tassa - aumentata tra i 6 e 10 per cento per le auto sopra i 53 kw - solo a partire dallo scorso 21 gennaio.

Tanta la confusione, specie tra quei residenti che si sono visti recapitare negli ultimi giorni avvisi di pagamento che riportavano la stessa cifra dello scorso anno, con l'indicazione che questa avrebbe potuto subire variazioni in merito agli aumenti stabiliti dalla Giunta regionale.

Per ovviare a questo problema, la Regione ha quindi deciso per una nuova proroga. Quanto all'importo, questo verrà stabilito telematicamente al momento del pagamento, riducendo a zero la possibilità di errore.

Il saldo della tassa potrà essere effettuato presso una qualsiasi tabaccheria, all'Anci e in tutti gli sportelli abilitati al pagamento del bollo auto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollo auto, nuova proroga dalla Regione: c'è tempo fino al 28 febbraio

TorinoToday è in caricamento