rotate-mobile
Cronaca Sauze d'Oulx

Sauze d'Oulx, valanga travolge quattro sciatori fuori pista

Tre sono stati tratti in salvo. Sul posto sono intervenuti la squadra piste dei Vigili del fuoco, la Polizia, il soccorso alpino e un elicottero del 118

Una valanga si è staccata dalle montagne in località Rio Nero, a Sauze d'Oulx (Torino). Sul posto sono intervenuti la squadra piste dei Vigili del fuoco, la Polizia, il soccorso alpino e un elicottero del 118.

Quattr persone, tutti sciatori fuori pista, sono stati travolti . Tre sciatori sono stati tratti in salvo. Sono in corso le ricerche della quarta. "Non abbiamo ancora la certezza sul l'identità dell'uomo - spiega a Repubblica il direttore tecnico della Vialattea, Vittorio Salusso - la slavina non é di elevate dimensioni, e capita spesso che ne scendano  in quella zona. E' importante precisare che il punto dove é caduta rimane fuori pista, e  non fa parte dei percorsi usati dagli sciatori"

E' successo vicino alla Cresta del Monte Fraiteve. L'allarme è scattato attorno alle 15.15. Sul posto nelle ricerche sono impiegate anche le unità cinofile del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sauze d'Oulx, valanga travolge quattro sciatori fuori pista

TorinoToday è in caricamento