rotate-mobile
Cronaca

Piovono multe per i fanatici di Car2Go ed Enjoy, no auto nelle corsie per Gtt

Le auto di Car2Go ed Enjoy possono accedere alla Ztl, ma non possono circolare nelle vie/corsie riservate al transito dei mezzi pubblici

Multe in arrivo per i fanatici del car sharing, in specie per chi ha deciso - in questi giorni - di servirsi di Car2Go e Enjoy. Malgrado le società abbiano, a loro detta, specificato con premura il divieto di transito nelle vie/corsie riservate ai mezzi pubblici, molti utenti paiono non aver recepito correttamente il messaggio.

Se da una parte, infatti, le 500 di Enjoy e la Smart di Car2Go possono accedere liberamente alla Ztl, non è altrettanto vero che queste possono transitare nelle vie/corsie riservate ai mezzi Gtt. Una brutta sorpresa per gli utenti, abituati al car sharing del Comune Car City Club che dava loro anche la possibilità di circolare nelle corsie riservate ai mezzi pubblici.

Ed ecco che, nei prossimi mesi, pioveranno multe, molto salate. Per ogni accesso irregolare alla Ztl verranno, infatti, verbalizzati 81 euro di multa, più i costi di spedizione. I verbali verranno prima spediti alla società - Car2Go o Enjoy a seconda dell'auto utilizzata - le quali li ri-spediranno alla Polizia Municipale, indicando i dati del conducente, il giorno e l'ora del noleggio.

Le multe scatteranno in automatico e ci si pone il problema del soggetto al quale caricare le spese di notifica. Intanto, occhio alla Ztl e alle strisce gialle dalle 8 alle 20 di tutti i giorni, compresi i festivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piovono multe per i fanatici di Car2Go ed Enjoy, no auto nelle corsie per Gtt

TorinoToday è in caricamento