rotate-mobile
Cronaca Nizza Millefonti / Via Ventimiglia

È nato al Sant'Anna e si chiama Tommaso il primo torinese del 2016

Il primo neonato a essere venuto al mondo in questo nuovo anno è un maschietto, sano e in salute. E ancora una volta il Sant'Anna si conferma la clinica numero uno in Italia per le nascite

Il primo torinese a essere nato in questo 2016 iniziato da poche ore è Tommaso: è venuto al mondo alla clinica Sant'Anna sei minuti dopo la mezzanotte e pesa 3,230 chilogrammi. Mamma Claudia, 33 anni, e Gioachino, 35, hanno così fatto un bel regalo alla sorellina di due anni, Violante che tanto lo ha atteso.

L'ultima nata nel 2015 è stata invece una bambina cinese, Lin Angelica, venuta al mondo con taglio cesareo alle 23.42 di ieri. La piccola pesa 3,470 chilogrammi ed è la secondogenita di mamma Ya Ya e papà Ke, già genitori di Vanessa.

L'ospedale Sant'Anna è stata ancora una volta, nel 2015, la prima clinica in Italia per le nascite. Nel corso dell'anno sono stati 7291 i neonati venuti al mondo nell'ospedale torinese, con un picco eccezionale il 24 febbraio, giorno in cui sono nati 31 bambini. La media è stata di 19 parti al giorno ma le femminucce hanno superato i maschietti con un bel 52,3%. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È nato al Sant'Anna e si chiama Tommaso il primo torinese del 2016

TorinoToday è in caricamento