rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Festival di Sanremo 2017: ecco chi sono i giovani torinesi candidati a Sanremo Giovani

Una band e tre cantautori di Torino tra i 70 candidati a Sanremo Giovani per la prossima edizione: ecco i loro volti e le loro canzoni

Tra le voci della sezione principale, i vincitori torinesi nella storia del Festival di Sanremo sono soltanto due: Umberto Tozzi, insieme a Morandi e Ruggeri con "Si può dare di più" nel 1987, e nel 1960 l'attore Renato Rascel in coppia con Tony Dallara per la celeberrima "Romantica". Nessun vincitore di Torino invece per la sezione dedicata alle nuove proposte, battezzata da Eros Ramazzotti nel 1984 con "Terra Promessa".

E il palco dell'Ariston sarà già una terra promessa per i 4 nomi torinesi tra i 70 selezionati per Area Sanremo, il concorso che porta i giovani al Festival. Scelti tra 414 nuove proposte, i 70 saranno ridotti a soli 2 nomi che verranno annunciati sabato 12 novembre; i due scelti si affiancheranno ai sei scelti tra Sanremo Giovani per le 8 canzoni in gara al cospetto di Carlo Conti nell'edizione 2017 del Festival dal 7 all'11 febbraio prossimi.

In questa competizione Torino annovera un gruppo, due voci maschili e una cantante nata in provincia di Cuneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival di Sanremo 2017: ecco chi sono i giovani torinesi candidati a Sanremo Giovani

TorinoToday è in caricamento