rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Sanità, Gaetano Cosenza nuovo direttore dell'Asl Collegno-Pinerolo

La Giunta Regionale del Piemonte, riunitasi la settimana scorsa, ha nominato il dottor Cosenza nuovo Direttore Generale dell'Asl To3. Succede all'ingegner Rabino, eletto Direttore della Federazione Torino Ovest

La Giunta Regionale del Piemonte, riunitasi la settimana scorsa, ha nominato il Dr. Gaetano Cosenza nuovo Direttore Generale dell’ASL TO3 Collegno-Pinerolo. Sostituirà l’Ing. Giorgio Rabino a sua volta nominato Direttore della Federazione Torino Ovest, la nuova struttura che ottimizzerà l’acquisizione di beni e servizi in modo coordinato fra più aziende sanitarie. La nomina avrà durata per i prossimi 3 anni, circostanza che consentirà all’azienda di poter lavorare su programmi e strategie quantomeno a medio termine.

Il Dr. Gaetano Cosenza ha avviato la propria attività con immediatezza presso le sedi di Collegno e Pinerolo ed ha programmato nei prossimi giorni un primo percorso di conoscenza presso gli 8 Ospedali aziendali e le principali strutture territoriali. Fra i primi atti da adottare rientra la nomina dei Direttori Amministrativo e Sanitario dell’Azienda prevista nei prossimi giorni. «Ho appreso con soddisfazione la nomina alla Direzione dell’ASL TO3 che si presenta come un modello articolato e completo di servizi sia ospedalieri che territoriali e con considerevoli risorse professionali; certo la complessità e la dimensione organizzativa dell’azienda è notevole” sottolinea il Dr. Cosenza “ma avrò l’opportunità di mettere a frutto l’esperienza che ho potuto acquisire in tutti questi anni passati alla guida di aziende ospedaliere e sanitarie come Genova e Novara».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Gaetano Cosenza nuovo direttore dell'Asl Collegno-Pinerolo

TorinoToday è in caricamento