rotate-mobile
Cronaca Nizza Millefonti / Via Nizza

Ancora controlli a tappeto a San Salvario: 50.000 euro di multe a 3 locali commerciali

Sono state controllate 137 persone

Continuano i controlli da parte delle forze dell'ordine nella zona di San Salvario e nelle aree limitrofe alla Stazione ferroviaria di Porta Nuova. In totale nel pomeriggio di ieri - mercoledì 15 novembre - gli agenti hanno identificato 137 persone e sanzionato multe per quasi 50.000 euro ad attività commerciali. 

Sono stati controllati 5 esercizi commerciali, 3 dei quali sono stati multati. In via Berthollet, la Polizia Municipale ha riscontrato, presso un negozio di alimentari con annesso laboratorio di gastronomia, l’apertura abusiva di un’attività commerciale di vicinato e diverse violazioni amministrative. Personale dell’ASL- S.I.A.N. ha sospeso, per irregolarità strutturali e per la mancata applicazione delle procedure di rintracciabilità, l’esercizio sino alla completa risoluzione delle criticità. Ulteriori sanzioni sono state elevate dalla Guardia di Finanza per mancanze fiscali. L’esercizio è stato complessivamente sanzionato per oltre 15.500 euro.

Un ristorante di via Madama Cristina, invece, è stato sanzionato dalla Polizia Municipale per 17.000 euro per diverse violazioni amministrative. Ulteriori 1.000 euro di sanzioni sono stati elevati da personale dell’ASL- S.I.A.N. per irregolarità igienico-sanitarie.

Infine, in un negozio di acconciature di via Saluzzo la Guardia di Finanza ha accertato violazioni fiscali e la presenza di tre lavoratori irregolari sanzionando l’esercizio per 15.000 euro. La Polizia Municipale ha sanzionato lo stesso esercizio per 650 euro per violazioni amministrative. Il locale sarà segnalato all’Ispettorato del Lavoro per sospensione dell’attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora controlli a tappeto a San Salvario: 50.000 euro di multe a 3 locali commerciali

TorinoToday è in caricamento