menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Salute, fa tappa nei supermercati in città la campagna "Conoscere l'alcol"

Un'iniziativa del Ministero della Salute che fra i suoi obiettivi ha innanzitutto quello di promuovere stili di vita salutari e sani. Nei supermercati verranno mostrati ai consumatori le gradazioni delle bevande alcoliche e le situazioni ove non è concesso assumere alcol

Prende il via domani a Torino, dopo Napoli, Bari e Roma, la tappa locale della terza edizione di "Conoscere l'alcol", una campagna sociale di sensibilizzazione sul consumo responsabile delle bevande alcoliche, secondo gli obiettivi del programma "Guadagnare salute", promosso dal Ministero della Salute.

Uno dei fondamentali è sicuramente quello di promuovere stili di vita sani e salutari. Nei mesi di giugno e luglio saranno coinvolti 150 punti vendita in tutta Italia, tra Auchan e supermercati Simply . 

Verranno messi a disposizione dei consumatori, allestimenti e materiali informativi che indicano la gradazione alcolica delle bevande e soprattutto le situazioni in cui è necessaria un'estensione totale dall'alcol: la guida, la gravidanza, l'allestimento e la minor età in primis. L'appuntamento per domani e domenica è all'Auchan di corso Romania. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento