rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Salute, fa tappa nei supermercati in città la campagna "Conoscere l'alcol"

Un'iniziativa del Ministero della Salute che fra i suoi obiettivi ha innanzitutto quello di promuovere stili di vita salutari e sani. Nei supermercati verranno mostrati ai consumatori le gradazioni delle bevande alcoliche e le situazioni ove non è concesso assumere alcol

Prende il via domani a Torino, dopo Napoli, Bari e Roma, la tappa locale della terza edizione di "Conoscere l'alcol", una campagna sociale di sensibilizzazione sul consumo responsabile delle bevande alcoliche, secondo gli obiettivi del programma "Guadagnare salute", promosso dal Ministero della Salute.

Uno dei fondamentali è sicuramente quello di promuovere stili di vita sani e salutari. Nei mesi di giugno e luglio saranno coinvolti 150 punti vendita in tutta Italia, tra Auchan e supermercati Simply . 

Verranno messi a disposizione dei consumatori, allestimenti e materiali informativi che indicano la gradazione alcolica delle bevande e soprattutto le situazioni in cui è necessaria un'estensione totale dall'alcol: la guida, la gravidanza, l'allestimento e la minor età in primis. L'appuntamento per domani e domenica è all'Auchan di corso Romania. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salute, fa tappa nei supermercati in città la campagna "Conoscere l'alcol"

TorinoToday è in caricamento