Slitta ancora il trasloco del suk al Ponte Mosca, la Città si prende un altro mese di tempo

Il trasloco del mercato nei nuovi spazi avverrà solo a regolamento definitivamente approvato, per garantire l’immediata organizzazione e l’adeguamento dell’area alle norme

Salta il trasloco al Ponte Mosca

Salta il trasloco del mercato di libero scambio che non avverrà prima della stesura del nuovo regolamento, la cui approvazione è prevista entro un mese.

L’amministrazione comunale ha stabilito di accelerare le tappe della redazione del nuovo testo che recepirà le osservazioni espresse da tutti gli interlocutori.

L’obiettivo della Città è quello di trovare la formula corretta che permetta di gestire nel migliore dei modi l'attività del mercato. Per questa ragione stiamo lavorando, a tappe forzate, per recepire le proposte scaturite dagli incontri con le cittadine e i cittadini, con le operatrici e gli operatori e dall’analisi svolta dagli uffici comunali”, dichiara Marco Giusta, assessore alle Pari opportunità, sottolineando che “con il nuovo regolamento si intendono assicurare regole chiare e condivise e massima attenzione alla legalità”.

Il trasloco del mercato nei nuovi spazi avverrà dunque a regolamento definitivamente approvato, per garantire l’immediata organizzazione e l’adeguamento dell’area alle norme che renderanno più agevoli le attività di gestione e controllo.

A tal proposito, ieri mattina, il presidente della Circoscrizione 7, Luca Deri, e il suo vice, Ernesto Ausilio, hanno incontrato la sindaca e l'assessore Giusta per un aggiornamento sul trasloco delle attività del libero scambio. “Prendiamo atto - dichiarano Deri e Ausilio -, della decisione della giunta comunale di sospendere il trasloco delle attività del “Libero Scambio” presso l’area del Ponte Mosca come avevamo espressamente richiesto insieme ai cittadini ed ai Comitati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piemonte in zona arancione da domenica 29 novembre: cosa cambia

  • Piemonte, con indice RT sotto 1, verso la zona arancione. Cirio: “Non è un risultato, ma un passo”

  • Torino, abbraccia e bacia una bambina di sette anni al parco: arrestato

  • Meteo, Torino e il Piemonte avvolti dall'aria artica dalla Groenlandia: è in arrivo la neve

  • Nichelino, chiusa la tangenziale a causa di un incidente: morto un uomo

  • Come cambia il mercato immobiliare di Torino dopo il lockdown: l'analisi quartiere per quartiere

Torna su
TorinoToday è in caricamento