rotate-mobile
Cronaca

Riparte Salone Off: 500 eventi per l'undicesima edizione

L'11esima edizione del Salone Off, il salone del libro diffuso, partirà l'8 maggio. Sono in programma circa 500 eventi, in tutte le Circoscrizioni e anche in sei Comuni della cintura

L’11esima edizione di Salone Off, il “Salone del Libro diffuso”, partirà l’8 maggio, in concomitanza con la grande manifestazione del Lingotto.

Il calendario è ricco di eventi (circa 500), e comprenderà anche sei comuni della cintura. È anche la prima volta in cui sono state coinvolte tutte le Circoscrizioni di Torino, con le "new enty" della Cinque, della Sei e della Dieci, prima mai toccate dall'iniziativa.

Per Maurizio Braccialarghe, assessore alla cultura, si tratta della prima operazione culturale che proietta Torino nella sua futura direzione della città metropolitana.

Ad eccezione di pochi eventi, le iniziative saranno gratuite: il tutto grazie anche all’appoggio di negozi, librerie e biblioteche civiche (in tutto circa 200). Gli incontri con gli autori, lectio magistralis ed altro ancora animeranno il panorama culturale torinese. Per orientarsi nel lungo elenco di eventi in programmazione, è possibile consultare il sito salonelibro.it oppure scaricare la App gratuita Salone Internazionale del Libro, per smartphone e tablet.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte Salone Off: 500 eventi per l'undicesima edizione

TorinoToday è in caricamento