rotate-mobile
Cronaca

Salone del Libro, l'edizione 2017 avrà più espositori che nella passata edizione

Molti gli eventi collaterali in città: si spazierà dalla letteratura alla musica agli incontri con gli autori

Sembrerebbe già essere un Salone del Libro dei record quello della 30° edizione, la prima dopo la "rottura" con Milano, in programma dal 18 al 22 maggio. Superano infatti quelli dello scorso anno gli espositori che si sono accaparrati uno stand alla kermesse: un vero e proprio traguardo a due mesi dall'evento. Saranno 350 gli espositori quest'anno, contro i 330 dell'edizione 2016.

Un segnale assolutamente positivo che preannuncia cinque giorni di programmazione culturale a tutto tondo, al Lingotto e in molti angoli della città. Al Salone del Libro 2017, che avrà come regione ospite la Toscana, non si parlerà infatti solo di letteratura ma è prevista una serie eventi collaterali che spazieranno dalla musica - con la neonata "Narrazioni Jazz" - , all'enogastronomia, dalla scienza al meeting dei festival culturali nazionali.

Un programma ricco che animerà il capoluogo piemontese, dalle prime ore del mattino fino a notte fonda con reading, incontri, concerti, esibizioni, spettacoli e vere e proprie feste. Un Salone del Libro "Oltre il confine", come recita il tema ideato per il suo 30° compleanno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salone del Libro, l'edizione 2017 avrà più espositori che nella passata edizione

TorinoToday è in caricamento