rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Salvario / Corso Massimo d'Azeglio

Salone dell'Auto 2017: le macchine a guida autonoma arrivano a Torino

Il Salone del Parco del Valentino torna dal 7 all'11 giugno e fa sfilare le automobili più tecnologiche nelle strade della città

Auto a guida autonoma

In un percorso di 2 chilometri intorno a corso Cairoli, completamente chiuso al traffico, si terrà la dimostrazione delle vetture a guida autonoma, per la prima volta insieme in movimento per le strade di Torino. I modelli attualmente disponibili di auto con sistemi di self-driving sfileranno a pochi passi dal pubblico, che potrà osservare da molto vicino il futuro inevitabile delle autovetture.

Prototipi e one-off

Anche i prototipi e i veicoli cosiddetti "one-off" (cioè con un solo esemplare) saranno impegnati in una dimostrazione esclusiva su strada tra appassionati e visitatori, in passerella lungo corso Vittorio Emanuele II. Il design automobilistico d'eccellenza italiano sarà celebrato anche il giorno dell’inaugurazione, quando si svolgerà la seconda edizione del Car Design Award, premio riservato ai car designer di Case e Centri stile riconosciuto da una giuria internazionale.

Auto elettriche e ibride plug-in

Un’esibizione speciale sarà riservata alle automobili di tutti i marchi a emissioni zero e ibride plug-in attualmente in produzione. Le automobili elettriche saranno dapprima in esposizione in piazza San Carlo, a portata di spettatori, poi percorreranno via Roma e piazza Castello.

02 Salone_Auto_Torino_Parco_Valentino_2017_Eventi_mappa-2

CONTINUA A LEGGERE>>>

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salone dell'Auto 2017: le macchine a guida autonoma arrivano a Torino

TorinoToday è in caricamento