rotate-mobile
Cronaca

Gtt, dal 10 luglio porte differenziate per la salita e la discesa sui bus

Al via la prima fase della sperimentazione sulle linee 27 e 61

Sui bus si salirà e scenderà come si faceva una volta. A partire da lunedì 10 luglio avrà inizio la prima fase sperimentale di salita e discesa dei passeggeri da porte specifiche su due linee urbane. Sulle linee 27 - che unisce la zona barca con il centro - e 61 - che copre il tragitto da San Mauro a corso Marconi  -, per la salita a bordo del mezzo dovranno essere utilizzate la porta anteriore e quella posteriore, per consentire la validazione del titolo di viaggio in maniera più agevole e veloce.

Per la discesa dal bus dovranno essere utilizzate unicamente le porte centrali. La segnaletica specifica aiuterà i passeggeri ad utilizzare correttamente le porte di salita e di discesa. 

Le porte centrali potranno essere comunque impiegate per la salita e la discesa delle persone disabili in carrozzina (sempre utilizzando l’apposita pedana) o di clienti con passeggini. Si tratta di una prima fase sperimentale: in autunno si procederà con queste nuove regole di salita e discesa (incarrozzamento) su tutte le linee gestite con bus da 12 metri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gtt, dal 10 luglio porte differenziate per la salita e la discesa sui bus

TorinoToday è in caricamento