Domenica, 16 Maggio 2021
Cronaca

Gtt, dal 10 luglio porte differenziate per la salita e la discesa sui bus

Al via la prima fase della sperimentazione sulle linee 27 e 61

Sui bus si salirà e scenderà come si faceva una volta. A partire da lunedì 10 luglio avrà inizio la prima fase sperimentale di salita e discesa dei passeggeri da porte specifiche su due linee urbane. Sulle linee 27 - che unisce la zona barca con il centro - e 61 - che copre il tragitto da San Mauro a corso Marconi  -, per la salita a bordo del mezzo dovranno essere utilizzate la porta anteriore e quella posteriore, per consentire la validazione del titolo di viaggio in maniera più agevole e veloce.

Per la discesa dal bus dovranno essere utilizzate unicamente le porte centrali. La segnaletica specifica aiuterà i passeggeri ad utilizzare correttamente le porte di salita e di discesa. 

Le porte centrali potranno essere comunque impiegate per la salita e la discesa delle persone disabili in carrozzina (sempre utilizzando l’apposita pedana) o di clienti con passeggini. Si tratta di una prima fase sperimentale: in autunno si procederà con queste nuove regole di salita e discesa (incarrozzamento) su tutte le linee gestite con bus da 12 metri.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gtt, dal 10 luglio porte differenziate per la salita e la discesa sui bus

TorinoToday è in caricamento