rotate-mobile
Cronaca Salerano Canavese / Via Cavour

Tentato femminicidio a Salerano Canavese: pensionato spara alla moglie

La donna non è in pericolo di vita

Tentato femminicidio a Salerano Canavese, un uomo di 68 anni spara alla moglie dopo una lite domestica. La donna è stata ricoverata all'ospedale di Ivrea. Il marito è stato arrestato e ha ammesso le proprie responsabilità. 

Il fatto è accaduto intorno alle 19.30 della giornata di ieri - venerdì 22 lugio - quando all'interno di una abitazione di Salerano Canavese scoppia l'ennesimo litigio tra marito e moglie. Questa volta però dalle parole l'uomo, un 68enne nato a Castellamonte, passa ai fatti e utilizzando una delle pistole che ha in casa spara alla moglie. 

La donna, che non è in pericolo di vita, viene trasportata in ospedale a Ivrea dove racconterà ai medici quel che è successo. Immediata è la segnalazione dell'accaduto ai carabinieri che una volta verificata la versione della donna si dirigono a casa dei due dove troveranno il marito - pensionato come la moglie - che senza opporre resistenza verrà arrestato dai militari. 

L'uomo in caserma ammetterà ogni responsabilità motivando l'aggressione come la conseguenza di annoisi dissapori. In casa dei due verranno trovate due pistole, ma nessuna delle due risulterà l'arma utilizzata per sparare alla donna perché di quella l'uomo si è disfatto dopo aver commesso il reato. Posti sotto sequestro anche i vestiti insanguinati della donna che ha riportato una ferita d'arma da fuoco sulla sinistra del torace giudicata guaribile in venti giorni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato femminicidio a Salerano Canavese: pensionato spara alla moglie

TorinoToday è in caricamento