Domenica, 19 Settembre 2021
Cronaca

Saitta si schiera: "La Tav è un'opportunità, dobbiamo approfittarne"

Il presidente della provincia di Torino ha così risposto all'appello dei parlamentari Esposito e Napoli, dubbiosi sulle ricadute nell'economia locale dei lavori in corso

Si è schierato in favore della Tav il Presidente della Provincia Antonio Saitta: “Realizzare la linea ad alta velocità ferroviaria Torino Lione è un’irrinunciabile opportunità occupazionale per il nostro territorio”. Saitta è intervenuto con queste parole per rispondere alla sollecitazione bipartisan dei parlamentari piemontesi Esposito e Napoli che sollevano dubbi sulle reali ricadute per le aziende locali.


Il Presidente della Provincia ha aggiunto un'appello alla Regione: “La Provincia di Torino è stata la prima a sollecitare la Regione Piemonte affinchè adottasse un provvedimento sul modello francese della demarche grand chantier, e il nostro testo proposto all’assessore regionale Bonino era stato accolto e trasformato in legge regionale. Per questo sono certo che sarà la Regione Piemonte a vigilare per far rispettare la propria legge per la cui applicazione periodicamente si svolgono incontri tecnici all’assessorato regionale”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saitta si schiera: "La Tav è un'opportunità, dobbiamo approfittarne"

TorinoToday è in caricamento