rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Saitta si schiera: "La Tav è un'opportunità, dobbiamo approfittarne"

Il presidente della provincia di Torino ha così risposto all'appello dei parlamentari Esposito e Napoli, dubbiosi sulle ricadute nell'economia locale dei lavori in corso

Si è schierato in favore della Tav il Presidente della Provincia Antonio Saitta: “Realizzare la linea ad alta velocità ferroviaria Torino Lione è un’irrinunciabile opportunità occupazionale per il nostro territorio”. Saitta è intervenuto con queste parole per rispondere alla sollecitazione bipartisan dei parlamentari piemontesi Esposito e Napoli che sollevano dubbi sulle reali ricadute per le aziende locali.

Il Presidente della Provincia ha aggiunto un'appello alla Regione: “La Provincia di Torino è stata la prima a sollecitare la Regione Piemonte affinchè adottasse un provvedimento sul modello francese della demarche grand chantier, e il nostro testo proposto all’assessore regionale Bonino era stato accolto e trasformato in legge regionale. Per questo sono certo che sarà la Regione Piemonte a vigilare per far rispettare la propria legge per la cui applicazione periodicamente si svolgono incontri tecnici all’assessorato regionale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saitta si schiera: "La Tav è un'opportunità, dobbiamo approfittarne"

TorinoToday è in caricamento