Lunedì, 17 Maggio 2021
Cronaca

Saitta: "Quest'anno, boom di iscrizioni agli istituti alberghieri"

Il presidente della Provincia di Torino spiega che in questo anno si è registrato un notevole aumento degli iscritti agli istituti alberghieri del torinese

Si tratta di una specie di boom: moltissimi ragazzi, all'inizio dell'anno, hanno deciso di iscriversi negli istituti alberghieri. A segnalarlo è il presidente della Provincia di Torino Antonio Saitta, che spiega: 'Siamo consapevoli dell'importanza che l'indirizzo professionale alberghiero riveste nel nostro contesto socioeconomico, tenendo conto della domanda crescente di operatori qualificati nel settore enogastronomico che per il Piemonte nonostante la crisi appare in crescita". 

La Provincia, in questa fase di difficoltà economica, supporterà gli istituti, prosegue il presidente: "I nostri uffici stanno lavorando per assicurare le aule necessarie a tutte le esigenze''.

Nell'estate i tecnici della Provincia hanno lavorato all'alberghiero di Pinerolo, il Prever, consentendo alla scuola di riaprire alcuni locali chiusi, in modo da ottenere più aule; lo stesso è accaduto al Colombatto di Torino, dove è stata riaperta la succursale chiusa nel 2011.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saitta: "Quest'anno, boom di iscrizioni agli istituti alberghieri"

TorinoToday è in caricamento