rotate-mobile
Cronaca

Visite gratuite ai musei il 28 dicembre, a stabilirlo è il ministero del Turismo

I musei torinesi rimarranno aperti tutta la giornata di domani. Orario ampliato per l'occasione, sarà possibile visitare anche dalle ore 20 alle ore 24

Domani tutti i musei saranno aperti gratuitamente per l’intera giornata. Lo ha reso noto il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo. Inoltre, in occasione del sesto appuntamento di “Una notte al Museo”, sarà possibile effettuare le visite anche di sera grazie all’estensione dell’orario, dalle ore 20 alle ore 24. L’edizione 2013-2014 si preannuncia ricca di eventi di musica, danza, teatro e attività dedicate a tutti i tipi di pubblico. Presso l’Armeria Reale saranno letti brani tratti dal carteggio Freud-Einstein, mentre presso il Museo dell’Antichità sarà allestita la performance “Tocca la barba all’imperatore”, dedicata ai disabili visivi.

“Per le festività natalizie - dichiara il Ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Massimo Bray – abbiamo pensato di regalare ai visitatori italiani e stranieri una giornata da dedicare alla conoscenza del nostro patrimonio storico-artistico”. Tutte le informazioni sui luoghi della cultura statali e sugli eventi del progetto sono consultabili sui siti www.beniculturali.it e www.valorizzazione.beniculturali.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite gratuite ai musei il 28 dicembre, a stabilirlo è il ministero del Turismo

TorinoToday è in caricamento