rotate-mobile
Cronaca Rueglio

Incendio a Rueglio, fiamme alte tra gli alberi del bosco: volano i Canadair

Sul posto vigili del fuoco e volontari

Incendio tra Rueglio e Meugliano. Le fiamme si sono propagate nella notte e sono state limitate a un'area boschiva. I vigili del fuoco e i volontari antincendi boschivi sono riusciti mantenere le fiamme a distanza dalle case. 

Anche oggi continuano le operazioni di contrasto al grande incendio che si è propagato sui due fronti di Rueglio ed Issiglio in Val Chiusella. I vigili del fuoco con la collaborazione di numerosi volontari del servizio AIB contengono la propagazione delle fiamme mentre dall'alto un Canadair e un elicottero Erickson della flotta nazionale effettuato sganci d'acqua.

Operazioni coordinate dal direttore operazioni di spegnimento, con il nucleo sapr (droni) a monitorare le zone più impervie e mappare lo scenario. In totale sono ventidue i vigili del fuoco impegnati con 10 mezzi e sessanta volontari AIB.

In volo 2 Canadair che hanno inanellato una serie di "sortite" con sganci d'acqua mirati. Nella piazza del comune montano è stato posizionato un mezzo dell'unità di comando locale che fa coordinamento e capomaglia nelle comunicazioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Rueglio, fiamme alte tra gli alberi del bosco: volano i Canadair

TorinoToday è in caricamento