rotate-mobile
Cronaca Nichelino / Tangenziale Sud di Torino

Rubano un tir carico di rame e lo abbandonano in tangenziale nella notte

Il mezzo è diventato un ostacolo pericoloso per gli automobilisti

Problemi in tangenziale nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 gennaio, tra le uscite di Stupinigi e Drosso. Sulla corsia d'emergenza, in direzione Nord, attorno alla mezzanotte, un tir carico di rame rubato poco prima, è stato abbandonato dai ladri dopo un inseguimento sul raccordo Torino-Pinerolo. 

Per via del traffico poco intenso di quell'ora, la cosa non ha creato fortunatamente incidenti ma gli automobilisti hanno segnalato la presenza del mezzo alla polizia stradale. Sul posto sono poi giunti anche i vigili del fuoco che hanno provveduto al recupero del rame.

I malviventi, dopo aver trafugato il tir, sono stati inseguiti da una pattuglia della polstrada di Pinerolo per un tratto e poi per non essere catturati, hanno deciso di abbandonare il mezzo pesante in tangenziale e fuggire per i campi. Il tir però, una volta lasciato lì, si è mosso in maniera autonoma in retromarcia, spostandosi di 800 metri, andando a sbattere contro il guardrail, invadendo la carreggiata e diventando un ostacolo pericoloso per gli automobilisti che fortunatamente sono rimasti incolumi. 

Quando gli agenti (nel frattempo era arrivata anche una pattuglia della polstrada di Torino) hanno recuperato il mezzo sono stati fatti bersaglio di sassate provenienti dai campi circostanti: probabilmente erano gli stessi ladri che volevano vendicarsi per avere perso il carico di rame.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano un tir carico di rame e lo abbandonano in tangenziale nella notte

TorinoToday è in caricamento