rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Rebaudengo / Corso Vercelli

Furto lampo di un camion dal carico milionario, ritrovato a Barriera di Milano

Era stato rubato solo alcuni minuti prima, conteneva materiale di ricambistica per tir del valore di quasi due milioni di euro

Il conducente di un tir non ha fatto in tempo a scendere dal mezzo per recarsi al bar che, in breve tempo, un ladro si è appropriato del veicolo dal carico milionario ed è partito.

L’altra sera nei pressi dell’intersezione di corso Giulio Cesare con corso Vercelli, intorno alle 21.30, il malvivente giunto in bicicletta ha forzato una portiera e si è introdotto nella cabina di guida, ha acceso il motore e non si è più visto. Il conducente del tir è stato subito avvisato da altri camionisti e prontamente è partita la chiamata alla centrale operativa.

Il personale del commissariato Barriera Milano, in servizio di volante, però ha avuto un’intuizione: anziché recarsi sul luogo del furto ha raggiunto un’area situata nei pressi di Strada Bertolla all’Abbadia di Stura. Qui è stato ritrovato l’autoarticolato con il motore ancora caldo e nessuno a bordo.

All’interno del rimorchio erano presenti 36 assi differenziali per camion ed altro materiale di ricambistica per tir, per un valore di oltre un milione ed ottocentomila euro.

La bicicletta utilizzata dal responsabile del furto è stata sottoposta a sequestro e le indagini per risalire all’autore del fatto proseguono.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto lampo di un camion dal carico milionario, ritrovato a Barriera di Milano

TorinoToday è in caricamento