rotate-mobile
Cronaca Pino Torinese / Via Torino

Azzannata al volto da un rottweiler, bambina di 11 anni gravissima

Il cane di grossa stazza l'ha ripetutamente morsa al volto provocandole profonde ferite alla mandibola, al naso e al palato. L'aggressione è avvenuta a casa di amici dei genitori a Pino Torinese. La bambina è grave all'ospedale Regina Margherita

Una bambina di 11 anni è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale infantile Regina Margherita dopo essere stata aggredita e morsa ripetutamente da un grosso rottweiler. E’ successo in collina a pochi chilometri dal centro cittadino, precisamente a Pino Torinese, intorno all’ora di cena. 

La bambina si trovava a casa di amici dei genitori con cui stava mangiando in cortile. Il cane, legato con una catena, ha avuto uno scatto aggressivo quando l’undicenne si è avvicinata troppo a lui e l’ha azzannata al volto, provocandole profonde ferite alla mandibola, al naso e al palato. Gli adulti presenti sono subito intervenuti allertando i soccorsi, giunti insieme ai carabinieri di Chieri sul posto.

La corsa verso il pronto soccorso ha anticipato una delicata operazione maxillo facciale a cui è stata subito sottoposta la bambina. Le sue condizioni sono gravi ma secondo i medici non sarebbe in pericolo di vita. Su quanto avvenuto è già stata informata l’Asl ed è stata aperta un’inchiesta condotta dai carabinieri.

Trascorse le prime ore della mattinata i medici hanno dichiarato fuori pericolo la bambina. La prognosi emessa è di trenta giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azzannata al volto da un rottweiler, bambina di 11 anni gravissima

TorinoToday è in caricamento