rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Falchera / Via degli Ulivi

Una rotonda anti incidenti. Ascoltati i residenti di via degli Ulivi

La circoscrizione Sei, a seguito delle numerose segnalazioni dei residenti, ha dato mandato per l'installazione di una rotatoria in new jersey. L'amministrazione: "E' un grosso passo avanti"

La viabilità porta felici novità nel quartiere Falchera. Nell'incrocio tra via degli Abeti e via degli Ulivi è finalmente stata realizzata una rotatoria che servirà ad evitare – spera l’amministrazione – incidenti ed investimenti.

La rotonda, per questa prima fase, è stata montata soltanto attraverso l'installazione dei new jersey. Ma si tratta comunque di un grosso passo in avanti. Il Comune di Torino e la circoscrizione Sei hanno così ceduto alle richieste dei residenti modificando la viabilità di una delle strade più pericolose di tutto il quartiere Falchera. “Finalmente dopo varie segnalazioni la Città ha deciso di intervenire - spiega il capogruppo della Lega Nord in circoscrizione Sei Enrico Scagliotti -. Quell'incrocio è stato teatro di molti incidenti e non si poteva davvero continuare ad ignorare il problema”.

Soddisfazione anche da parte del coordinatore all’Urbanistica Fabrizio Genco che si è battuto per rendere più sicuro l’incrocio di via degli Abeti e via degli Ulivi. “Abbiamo risposto alle lamentele di una buona fetta dei residenti della zona – dichiara Genco -. Finita la fase di sperimentazione toglieremo i new jersey e realizzeremo una rotatoria vera e propria”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una rotonda anti incidenti. Ascoltati i residenti di via degli Ulivi

TorinoToday è in caricamento