rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Per ridurre la velocità, si pensa ad una rotonda su strada del Drosso

Il progetto della Ciroscrizione Dieci per ridurre la velocità su Strada del Drosso: una rotonda all'incrocio con via Faccioli. E' stato recentemente effettuato un sopralluogo per valutare la proposta

Per risolvere il problema della velocità su strada del Drosso la Circoscrizione pensa ad una rotonda. Se n’era già parlato negli scorsi mesi nel consiglio della Dieci, dove il 16 luglio era stato votato all’unanimità un ordine del giorno che chiedeva la realizzazione di una rotonda su strada del Drosso, all’altezza di via Aristide Faccioli.

“Si tratta di una strada dove le auto prendono molta velocità – afferma il coordinatore alla viabilità Matteo Bono - Da via Negarville andando verso corso Unione è il tratto molto pericoloso. Abbiamo definito che si interverrà con una rotonda, il progetto c’è già. All’inizio sarà forse una rotonda provvisoria con i new jersey, anche per valutare se la cosa funziona”. È quindi stato effettuato un sopralluogo sul posto, dal quale si è visto che la rotonda potrebbe essere problematica, a causa di un passo carraio. “Cercheremo però di realizzarlo, il progetto è importante e vorremmo portarlo a termine”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per ridurre la velocità, si pensa ad una rotonda su strada del Drosso

TorinoToday è in caricamento