rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Corso Moncalieri, 466

Batteri nella piscina del Ronchiverdi: "Abbiamo già sanificato"

Il direttore Marco Rolle ha precisato che l'impianto è già stato ripulito e non è affatto chiuso. "La concentrazione del batterio non era tale da determinare provvedimenti di chiusura immediata"

Uscita la notizia della chiusura della piscina del "circolo dei vip" è lo stesso direttore dei Ronchiverdi a spiegare la situazione: "I batteri sono stati trovati soltanto in due dei cinque blocchi di docce e nel bollitore e anche dove era presente, la concentrazione del batterio non era tale da determinare provvedimenti di chiusura immediata. La causa - continua Rolle - sarebbero i lavori di manutenzione che hanno provocato il ristagno dell'acqua, ma l'utenza non ha avuto problemi perché altri blocchi sono rimasti regolarmente in funzione. Avevamo già trasmesso una lettera in proposito al procuratore Guariniello, il 'bollitore' "al momento è fermo - conclude Rolle - perché stiamo utilizzando altri sistemi di riscaldamento delle piscine".

Oltre alle parole del direttore Rolle, l'ufficio stampa del Ronchiverdi ha diramato un comunicato in cui tranquillizzano i clienti: "I nostri impianti natatori non sono stati affatto chiusi, in quanto non sono state riscontrate cariche batteriologiche patogene. Negli scorsi giorni - si legge nella nota - abbiamo provveduto a sanificare gli impianti delle docce e il bollitore dell'acqua sanitaria interessati da precedenti lavori di manutenzione. La sanificazione degli impianti è stata fatta in via precauzionale in quanto i valori rilevati erano inferiori a quelli previsti dalla legge vigente. Il tutto è stato fatto in comune accordo con gli uffici competenti dell'Al".

(ANSA)







 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Batteri nella piscina del Ronchiverdi: "Abbiamo già sanificato"

TorinoToday è in caricamento