rotate-mobile
Cronaca

Cota: "il Piemonte è la Regione che ha aiutato di più le aziende"

Il governatore del Piemonte ha affermato a Radio Italia1: "ho toccato con mano come il Piemonte concretamente sia la Regione che ha fatto di più come contratti di insediamento, sgravi per gli assunti nelle nuove realtà produttive e come investimenti su ricerca e innovazione''

"Girando il territorio come un matto, ho toccato con mano come il Piemonte concretamente sia la Regione che ha fatto di più come contratti di insediamento, sgravi per gli assunti nelle nuove realtà produttive e come investimenti su ricerca e innovazione'': è quanto afferma il presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota, ai microfoni di Radio Italia1.

"Noi abbiamo fatto di tutto per sostenere le nostre aziende, soprattutto per coloro che vogliono vincere la sfida dell'innovazione e dell'internazionalizzazione. Ma il margine di manovra della Regione è ancora troppo piccolo per poter essere risolutivo, se nel contempo lo Stato centrale non fa il suo dovere e non predispone una seria ed organica politica industriale. Siamo all'assurdo - ha concluso Cota - perché facciamo più noi, nonostante i tagli di Roma e il deficit di competenze,dello Stato. Da qui viene la nostra richiesta di attuazione del federalismo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cota: "il Piemonte è la Regione che ha aiutato di più le aziende"

TorinoToday è in caricamento