rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Rivoli / Piazza Principe Eugenio

Alla guida senza patente e assicurazione: giovane denunciato e multato dalla polizia locale

Dopo un controllo in città

Quando gli agenti della polizia locale di Rivoli hanno visto quella Fiat Punto percorrere la zona tra corso XXV Aprile e piazza Principe Eugenio si sono subito insospettiti.

A tal punto che hanno preso il loro tablet, collegato con la centrale operativa, e hanno verificato se tutto fosse in regola. E così hanno scoperto come quell'auto fosse priva della copertura assicurativa.

Ma quando hanno fermato il mezzo, poco distante, è emerso come il conducente - un 23enne di nazionalità croata residente in Val di Susa - fosse anche sprovvisto di patente, perchè mai conseguita. 

Il giovane era già noto alle forze dell'ordine per diversi precedenti. Ma soprattutto perché recidivo, essendo stato pizzicato e fermato già a dicembre 2022 per gli stessi motivi.

Di qui l'inevitabile denuncia per guida senza patente con recidiva. Il veicolo è stato posto sotto sequestro amministrativo finalizzato alla confisca.

Il 23enne è stato sanzionato per circolazione con veicolo non assicurato: dovrà pagare una sanzione che varia dagli 866 ai 3.464 euro. 

Come se non bastasse si è rifiutato di assumere la custodia del veicolo incorrendo a nuova sanzione amministrativa di oltre 1.700 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida senza patente e assicurazione: giovane denunciato e multato dalla polizia locale

TorinoToday è in caricamento