rotate-mobile
Cronaca Rivarolo Canavese

Fermata straordinaria per 'sosta pipì', ma il passeggero non torna sul treno: ritardo con beffa

La sosta a Rivarolo Canavese perché i wc a bordo erano fuori servizio. Convoglio riparte dopo 15 minuti

Una sosta di cinque minuti “per andare al bagno”: è quanto si sono sentiti dire i passeggeri del regionale delle 15.49 diretto a Rivarolo che giovedì pomeriggio si è fermato nella stazione di Torino Stura per consentire a un uomo di usare la toilette della stazione.

Gli altoparlanti di Trenitalia hanno annunciato che tutti i bagni del treno erano fuori uso. Di conseguenza, quando un passeggero ha richiesto urgentemente di utilizzare i servizi, il capotreno ha attivato la procedura prevista in questi casi: fermarsi alla prima stazione disponibile e concedere una sosta prolungata di cinque minuti per consentire l'utilizzo.

Peccato però che la beffa fosse dietro l'angolo: il passeggero non è più tornato sul treno e il macchinista, aspettandolo invano, ha accumulato un ritardo di 15 minuti. Non è la prima volta che i pendolari che utilizzano la linea Rivarolo - Chieri si ritrovano a fare i conti con disagi per passaggi a livello che si rompono, treni guasti e binari funzionanti, ma il ritardo di natura 'fisiologica' non si era ancora registrato. 

E i problemi non finiscono qui: il sindaco Giovanni Panichelli ha spiegato che, come comunicato da Rfi, durante i lavori dei giorni precedenti è stato scoperto un difetto sui binari che, se non affrontato prontamente, potrebbe compromettere il regolare funzionamento del trasporto ferroviario. Ha aggiunto che si è resa necessaria una modifica del programma dei lavori, seguendo un cronoprogramma che consentirà, almeno, di abbreviare complessivamente la durata dei cantieri.

Iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp e segui la nostra pagina Facebook.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermata straordinaria per 'sosta pipì', ma il passeggero non torna sul treno: ritardo con beffa

TorinoToday è in caricamento