rotate-mobile
Cronaca Rivara / Via Forno

Rivara, donna partorisce in un distributore di benzina: la figlia si chiama Fiamma

Sono poi state trasportate all'ospedale di Ciriè

Parto improvviso per una donna di Forno Canavese che questa mattina, martedì 14 giugno, ha dato alla luce Fiamma, la figlia, in un distributore di benzina della Q8 a Rivara in via Forno. 

La donna una volta rottesi le acque è salita in automobile insieme al marito e alla suocera per dirigersi all'ospedale, ma non ha fatto in tempo perché la bimba ha avuto fretta di nascere e così a Rivara, all'altezza del distributore di benzina, la donna si è dovuta fermare e ha partorito sul posto. 

"È una esperienza che mai avrei immaginato di vivere. Per fortuna è andato tutto nel migliore dei modi", racconta Simone Pomatto del distributore di benzina, "mi hanno chiesto aiuto. Soprattutto se potevo dare loro delle bottigliette d’acqua. Per il resto hanno passato la maggior parte del tempo al telefono con il personale sanitario, che hanno spiegato loro come comportarsi in questo momento così particolare". 

La neo mamma è stata assistita dalla Croce Bianca del Canavese che ha aiutato la donna a far nascere la bimba e che le ha trasportate successivamente all’ospedale di Ciriè per il taglio del cordone ombelicale e l’espulsione della placenta.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivara, donna partorisce in un distributore di benzina: la figlia si chiama Fiamma

TorinoToday è in caricamento