rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Rivalta di Torino

Rivalta, ambulanza bloccata in centro storico: la barra per sostenere l'arco è troppo bassa

Per fortuna non era in emergenza

Un'ambulanza bloccata in pieno centro storico a Rivalta da una barra posta in mezzo a un arco. È quanto accaduto ieri - martedì 4 ottobre - a Rivalta e che è stato denunciato dal consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Massimiliano Rastelli. 

"Un'ambulanza per poc­hi centimetri di dif­ferenza, è rimasta bloccata, in pieno ce­ntro storico, al di sotto della barra li­mitatrice d’altezza in Via Bianca della Valle nei pressi del civico 13", spiega Rastelli che poi annuncia di aver prese­ntato un'interrogazi­one all’Amministra­zione Comunale per chiedere se intenda adottare dei provvedi­menti per l’innalzam­ento della limitazio­ne al fine di permet­tere il transito di eventuali mezzi di soccorso.

"Fortunatamente", cont­inua il consigliere comunale, "sul mezzo di socc­orso pare non vi fosse alcun paziente a bordo o che lo ste­sso non fosse diretto per alcuna urgenza, ma in caso contrar­io questo spiacevole incidente sarebbe potuto anche costare la vita di qualcuno. Data l’importanza di garantire il passag­gio dei mezzi di soc­corso e pur consider­ando i limiti strutt­urali degli edifici sovrastanti auspichiamo che l’a­mministrazione Comun­ale dia indicazioni di intervenire per aumentare ancora di pochi centimetri l’al­tezza della barra in Via Bianca della Va­lle".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivalta, ambulanza bloccata in centro storico: la barra per sostenere l'arco è troppo bassa

TorinoToday è in caricamento