Scomparsa dall'estate: trovata minore dal fidanzato a Reggio Emilia

La ragazzina era fuggita di casa la scorsa estate. I militari sono riusciti a rintracciarla grazie all'utenza telefonica. Il fidanzato è stato denunciato

Era fuggita di casa l'estate scorsa, una ragazzina 14enne di Torino ritrovata dai carabinieri di Reggio Emilia presso l'abitazione del suo fidanzato di 25 anni a Reggio Emilia.

Una fuga d'amore vecchio stile, come confermato dalla stessa minorenne, che si è conclusa dopo mesi con il ritorno a Torino della 14enne e la denuncia del fidanzato per sottrazione consensuale di minore.

I carabinieri della Compagnia di Reggio Emilia erano stati infatti avvisati dai colleghi di Torino alla vigilia di Capodanno. I militari torinesi, infatti, avendo acquisito l’utenza telefonica nel frattempo utilizzata dalla ragazza, avevano effettuato le attività tecniche di tracciamento che li avevano condotti per l’appunto al capoluogo reggiano.

Le indagini sono, dunque, passate ai carabinieri di Reggio Emilia che, coordinati dalla locale Procura, hanno avviato le dovute attività di intercettazione le quali hanno permesso ai militari di rintracciare l'effettivo luogo in cui la minorenne si trovava.

Il fidanzato è stato denunciato per sottrazione consensuale di minore, mentre la ragazza, apparsa in buona salute, è stata presa in consegna dai Carabinieri che data l’età l’hanno collocata in una comunità per il successivo riaffido ai genitori esercenti la patria potestà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Qualità dell’aria, scatta il livello viola: bloccati tutti i veicoli euro 5

  • La folle corsa di due carri-attrezzi a 120 km/h: patenti ritirate ai conducenti, multe per 2.700 euro

  • Omicidio-suicidio nella villetta: marito uccide la moglie con un colpo di balestra e poi si toglie la vita

  • Scende dopo lo scontro con un'altra auto e viene investito: morto

  • Emergenza smog: continua lo stop a tutti i veicoli diesel fino agli Euro 5

  • Ragazza investita dal treno, morta: è stato un incidente. Circolazione ferroviaria bloccata

Torna su
TorinoToday è in caricamento