rotate-mobile
Cronaca

Ritrovata la bara e la salma di Mike Bongiorno in provincia di Milano

E' stata trovata appoggiata a un muro della chiesetta del Lazzaretto di Vittuone, in una zona di aperta campagna, al confine con il territorio del comune di Sedriano. Le ricerche erano iniziate da quasi un anno

Dopo quasi un anno di ricerche e appelli, è stata ritrovata nella giornata di ieri la bara e la salma di Mike Bongiorno a Vittuone, un paese della provincia di Milano. E' stata trovata appoggiata a un muro della chiesetta del Lazzaretto di Vittuone, in una zona di aperta campagna, al confine con il territorio del comune di Sedriano. La zona è frequentata da persone che fanno escursioni e passeggiate e nessuno, fino a oggi, aveva mai notato nulla. Questo e una serie di altri elementi inducono gli investigatori a ipotizzare che la bara sia stata lasciata vicino alla chiesetta la scorsa notte.

Era la notte tra il 24 e il 25 gennaio quando la bara di Mike Bongiorno era stata trafugata. Il primo ad accorgersi del furto, nel piccolo cimitero di Dagnente di Arona, sul Lago Maggiore, era stato un pensionato che, come tutti i giorni, era andato in visita alla tomba della moglie: la lapide di Mike era stata tolta ma non rotta. I ladri erano fuggiti lungo un pendio, dietro al camposanto. Le indagini, partite fin da subito, avevano scartato il movente di un furto da parte di sette e si erano concentrate sulla pista di una banda intenzionata a chiedere il riscatto. Il sistema di videosorveglianza all'esterno del cimitero non aveva funzionato, ma gli investigatori raccogliendo una serie di elementi iniziarono a pensare ad una banda composta da 4-5 persone, fuggite a bordo di un furgone su una strada secondaria.

In quasi un anno di ricerche, la famiglia dello scomparso conduttore televisivo, ha più volte fatto appello per riavere indietro la salma, dicendosi disposti a tutto. All'appello hanno risposto però solo mitomani e presunti veggenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovata la bara e la salma di Mike Bongiorno in provincia di Milano

TorinoToday è in caricamento