rotate-mobile
Cronaca

Ritardo da Stura per il nuovo Frecciarossa 1000 diretto a Napoli

Il rischio di un malfunzionamento ha fatto spostare il treno ad altissima velocità dai binari appositi a quelli regionali. Il viaggio alla fine è ripartito spedito da Milano ma è durato quasi il doppio del tempo previsto

Brutta figura per il nuovo Frecciarossa 1000 a pochi giorni dal suo esordio. Il treno, partito da Torino e diretto a Napoli, alla stazione Stura ha dovuto già fare cambio di programma, o meglio di binari, passando da quelli per l’alta velocità alla linea storica per i regionali.

Colpa di un malfunzionamento rilevato al sistema frenante del convoglio che avrebbe rallentato tutti i treni ad alta velocità, quindi si è deciso di spostare il Frecciarossa 1000 e di farla procedere più lentamente. Quando si è appurato che non era presente alcun guasto, il treno a Milano ha ripreso la marcia a ritmo sostenuto, riportando comunque un notevole ritardo.

A regime il nuovo treno dovrebbe impiegare solamente 3 ore e 20 minuti per arrivare da Torino a Roma, mentre nella giornata di ieri, visto l’intoppo, ce ne ha messe oltre 6.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritardo da Stura per il nuovo Frecciarossa 1000 diretto a Napoli

TorinoToday è in caricamento