rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Moncalieri

Furto di rame a Moncalieri, circolazione ferroviaria rallentata

I tecnici hanno dovuto lavorare per sei ore per ripristinare la normale circolazione ferroviaria

I disagi e i rallentamenti sulla linea ferroviaria regionale sono durati quasi sei ore. I furti di rame avvenuti questa notte all'interno della stazione di Moncalieri hanno causato ritardi tra i 15 minuti e un'ora a 60 treni, di cui 4 a media e lunga percorrenza.

Un disagio che non è passato inosservato ai tantissimi passeggeri che non hanno potuto fare altro che pazientare. I tecnici della Rete Ferroviaria Italiana hanno lavorato dalle sei di questa mattina, fino quasi all'una di pomeriggio, per riuscire a reintegrare il materiale rubato e ripristinare la circolazione regolare dei convogli. I ladri nella notte si erano portati via una trasformatore, con all'interno una bobina di rame di 50 chili, e 1.650 metri di rame.

I treni coinvolti viaggiavano su linee diverse: coinvolte la Torino-Genova, Torino-Savona, Torino-Piacenza, Torino-Cuneo-Ventimiglia, Torino-Bra-Alba, Torino-Chieri e Torino-Cavallermaggiore.

Nonostante i molti disagi, da Rfi hanno assicurato sulla sicurezza della circolazione ferroviaria. I furti dei cavi in rame hanno attivato i sistemi di sicurezza che governano le tecnologie di gestione del traffico ferroviario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di rame a Moncalieri, circolazione ferroviaria rallentata

TorinoToday è in caricamento