rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Moncalieri / Viale Stazione

Furto di rame nella stazione di Moncalieri, treni in ritardo

Un furto di rame, avvenuto nella notte nei pressi di Moncalieri, sta rallentando i treni sulla linea Torino-Genova e Torino-Savona. I tecnici stanno lavorando per risolvere il guasto

Nella notte la stazione di Moncalieri è stata presa d'assalto da alcuni ladri di rame. I furti hanno provocato il rallentamento della circolazione ferroviaria sulle linee Torino-Genova e Torino-Savona. I convogli, informano le ferrovie, viaggiano con ritardi fino a 25 minuti.

Aggiornamento ore 12: Sono ancora al lavoro i tecnici di Rfi per ripristinare il danno provocato da un furto di rame, nei pressi di Torino, lungo la linea ferroviaria Torino-Genova e Torino-Savona. Notevoli i disagi per i passeggeri, con decine di treni costretti a rallentare e ritardi fino ad un'ora.

Sul posto sono già intervenuti i tecnici della Rete Ferroviaria Italiana per riparare i guasti e ripristinare la normale circolazione dei treni.

Il furto avvenuto nella stazione di Moncalieri fa il paio con quello avvenuto la notte prima all'interno del cimitero di Gassino. Indisturbati, alcuni malviventi hanno rubato un centinaio di metri di faldoni e quaranta metri di grondaie dai loculi. E' sparita inoltre una piramide dal campo cinerario, anche questa era in rame lavorato.

Secondo una prima stima, i danni ammonterebbero a circa 15 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di rame nella stazione di Moncalieri, treni in ritardo

TorinoToday è in caricamento