rotate-mobile
Cronaca

Ennesimo guasto sulla linea ferroviaria Chieri-Rivarolo Canavese: mattinata campale per gli utenti

Un convoglio bloccato, due soppressi e tutti gli altri in ritardo. Un sindaco scrive a Rfi e Trenitalia

Ennesima mattinata campale quella di oggi, giovedì 15 febbraio 2024, per gli utenti della linea ferroviaria Sfm1 Chieri-Rivarolo Canavese. Il primo treno del mattino presto in direzione del Canavese è stato costretto a fermarsi alla stazione di Torino Rebaudengo per un problema tecnico. I passeggeri sono stati fatti scendere e hanno potuto continuare il viaggio a bordo dei treni successivi.

L'inconveniente ha provocato ritardi a cascata anche sulle corse successive, quelle maggiormente utilizzate dai pendolari. Due treni sono stati soppressi, per tutti gli altri vi sono stati pesanti ritardi fino a mattinata inoltrata, quando la situazione è tornata regolare.

Il sindaco di Volpiano scrive a Rfi e Trenitalia

Sulla vicenda il sindaco di Volpiano, Giovanni Panichelli, ha inviato una comunicazione urgente a Rfi e Trenitalia per installare alla stazione un monitor con gli orari dei treni e aprire la sala d’attesa. Il Comune "con urgenza degli interventi e un monitoraggio per i disservizi della linea ferroviaria Sfm1. Ben consapevoli della necessità di effettuare lavori di ammodernamento della linea e consci del fatto che ciò porterà i benefici ricercati (come, ad esempio, aumento della velocità dei mezzi) a lavori conclusi, ad oggi la situazione è divenuta insostenibile per le centinaia di utenti che quotidianamente utilizzano il servizio per gli spostamenti casa-lavoro piuttosto che casa-scuola".

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo guasto sulla linea ferroviaria Chieri-Rivarolo Canavese: mattinata campale per gli utenti

TorinoToday è in caricamento