rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

E' a Torino il miglior test di Medicina, ma la sua identità è ancora un mistero

Di lui si sa solo che è di Napoli e che ha battuto ogni record raggiungendo il punteggio di 80,9 su 90. A Torino i migliori studenti di Medicina

E' il migliore aspirante medico - il suo nome è ancora segreto e verrà reso pubblico solo agli inizi di ottobre - e ha sostenuto il test di ingresso alla Facoltà di Medicina proprio a Torino. Di lui, che forse neppure sa di aver raggiunto questo primato, si sa solo che è originario di Napoli.

Ancora una volta, il punteggio più alto tra gli aspiranti camici bianchi è stato registrato proprio nella città sabauda sui 53mila candidati che hanno sostenuto la prova lo scorso 8 settembre. Un primato che supera quello dell'anno scorso, registrato sempre a Torino da uno studente di Taranto, Augusto Ripa, che aveva raggiunto il il punteggio di 80,5 su 90. Il misterioro aspirante medico quest'anno ha battuto il record, arrivando a 80,9. Di lui non si sa ancora nulla. Potrebbe essere un torinese emigrato da Napoli o un studente giunto a Torino dalla città partenopea esclusivamente per sostenere il test.

Sta di fatto che il tren, nella città sabauda, è più che positivo: sono molti, infatti, gli studenti torinesi che ottengono, in media, un punteggio alto. Il punteggio ottenuto a Torino è un record. Sì, perchè il 52 per cento dei candidati non ha neppure raggiunto i 20 punti minimi per la graduatoria: qualcuno ha addirittura ottenuto un punteggio sottozero, con meno di 8,8.

Un impegno costante quello degli aspiranti medici per superare l'ardito test di Medicina dell'Università di Torino. Come Augusto Ripa, lo studente di Taranto che lo scorso anno ha raggiunto il primato. Un primato ottenuto dopo tre anni di sacrifici, saltando feste, uscite e vacanze di Natale. Ora, però, è un nuovo anno e nuovi studenti si affacciano al meraviglioso mondo della medicina: l'attesa durerà fino al 2 ottobre, quando sarà reso noto l'elenco dei fortunati aspiranti medici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' a Torino il miglior test di Medicina, ma la sua identità è ancora un mistero

TorinoToday è in caricamento