rotate-mobile
Cronaca

Sequestrato ristorante abusivo in un condominio in pieno centro a Torino

Da anni in un edificio nel centro di Torino andava avanti l'attività ristorativa abusiva di due persone. I Nas hanno iniziato le indagini dopo la denuncia di un cliente insoddisfatto

Un ristorante totalmente abusivo è stato sottoposto a sequesto dai Nas. Era situato nel pieno centro di Torino, in un appartamento di 140 mq . Da anni era frequentato da centinaia di avventori.

I Carabinieri del Nas di Torino sono intervenuti proprio durante una serata in cui il ristorante abusivo era pienamente operativo.  I due titolari piemontesi, gravati da precedenti denunce per truffa, cucinavano e facevano lavorare in nero due camerieri romeni. I 48 avventori di sabato scorso avevano pagato 30 euro a testa in nero per usufruire del servizio.

Gli introiti dell'attività, secondo la versione che i titolari hanno fornito ai carabinieri, avrebbero dovuto essere destinati a una finalità benefica ben precisa, ovvero ospitare in alcuni appartamenti di Torino familiari indigenti di persone ricoverate in ospedali della città. Tale presunta attività non veniva svolta però da almeno sei mesi e risulta impossibile verificarne l'esistenza pregressa per il fatto che non sono mai stati identificati e registrati gli ospiti.

I due titolari nominavano spesso due esponenti di un noto ordine religioso, per dare l'impressione ai clienti di avere effettivamente finalità umanitarie. In realtà, una delle due persone che venivano menzionate era deceduta, mentre l'altra si è dichiarata completamente estranea alla vicenda. Inoltre, all'interno dell'esteticamente pregevole ristorante i Nas hanno trovato bottiglie di vino piemontese e di olio toscano con etichette di produzione molto casalinga ed incompleta. E' stato anche richiesto all'Autorità Giudiziaria l'oscuramento dei tre siti internet dei quali si avvalevano gli indagati per pubblicizzare le loro attività.

<>

L'intervento dei Militari del Nas non nasce dalle proteste dei condomini del palazzo (sia pur seccati, dicono ora, dal via vai di estranei su scale e pianerottoli) ma dalla delusione di un cliente del ristorante, insoddisfatto dal servizio offerto e perplesso sulle presunte finalità filantropiche di tutta l'iniziativa.

Ristorante abusivo sequestrato in centro a Torino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrato ristorante abusivo in un condominio in pieno centro a Torino

TorinoToday è in caricamento