menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rissa tra tifosi al Pala Ruffini al termine della partita di basket

La Polizia è dovuta intervenire dopo che alcuni tifosi delle due squadre sono entrati in contatto. Emessi otto Daspo: tre a persone già note alle forze dell'ordine per tafferugli avvenuti durante le partite del Napoli calcio

Quando la squadra che stavano supportando ha perso la partita, sono usciti dall'impianto sportivo, sono andati a prendere le mazze e hanno aspettato il tifosi della squadra di casa per attaccarli. Tutto questo è successo nella giornata di ieri, al temine della partita di basket tra la formazione torinese Manital Pms e la napoletana Expert.

La partita è stata vinta dalla squadra di casa. Nessun problema durante l'incontro, il peggio è avvenuto quando i tifosi stavano abbandonando il Pala Ruffini. Un gruppo di supporters della Expert è entrato in contatto (voluto e non fortuito) con quelli della Pms. Ne è nata una rissa con alcune aggressioni avvenuta tramite delle mazze, sedata in poco dalle forze dell'ordine presenti nei pressi dell'impianto sportivo.

All’esito dei servizi disposti, la Questura ha avviato una procedura per l'emissione di 8 Daspo (divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive) nei confronti dei tifosi che si sono resi responsabili della rissa. Su tre di questi pendevano già altrettanti provvedimenti, emessi in occasione di partite del Napoli calcio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento