rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza XVIII Dicembre

Porta Susa: maxi-rissa tra minorenni scatenata da uno spintone

I ‘futili motivi’ alla base dello scontro tra giovanissimi nello scalo ferroviario

E’ bastato uno scontro fortuito, per il quale è stato anche chiesto scusa, per scatenare una violenta rissa a Porta Susa tra 12 ragazzi minorenni. L’intervento tempestivo del personale della polizia in servizio presso lo scalo ha scongiurato ulteriori conseguenze.

Giovedì intorno alle 18.30, all’ingresso della Stazione Torino Porta Susa lato Piazza XVIII Dicembre, una coppia di ragazzi sedicenni, un moldavo ed un italiano, entrambi residenti a Torino, in compagnia di due ragazze, sono stati aggrediti da un gruppo di coetanei per aver dato una spallata ad uno di essi, nonostante fossero arrivate le scuse immediatamente.

Le ragazze, spaventate si sono date alla fuga, mentre i due ragazzi hanno risposto all’aggressione con altrettanti pugni e spintoni verso l’altro gruppo, dapprima composto da 3 ragazzi ai quali si sono aggiunti altri 7 amici. Il gruppo dei 10 minorenni è risultato composto da 7 ragazzi, tutti italiani, e 3 ragazze, di cui una di origini rumene, residenti in Torino e provincia.

E’ stato richiesto l’intervento del personale del 118, che è giunto sul posto per poi trasportare i due ragazzi aggrediti presso il pronto soccorso dell’Ospedale Maria Vittoria, dal quale uno è stato dimesso con prognosi di 7 giorni, mentre l’italiano è stato trattenuto in osservazione.

Anche per un componente dell’altro gruppo di ragazzi è stato necessario il trasporto presso il pronto soccorso, questa volta dell’ospedale Mauriziano, dal quale è stato dimesso con prognosi di 10 giorni.

Gli altri ragazzi coinvolti sono stati tutti condotti negli Uffici di Polizia della stazione, nei loro confronti è scattata la denuncia per il reato di rissa. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Susa: maxi-rissa tra minorenni scatenata da uno spintone

TorinoToday è in caricamento